7 dicembre 2016

Aprilia – La Polizia Locale celebra il Patrono San Sebastiano, in Aula Consiliare la relazione annuale del Comandante

È stata celebrata ieri la ricorrenza di San Sebastiano Martire, Patrono dei Vigili Urbani, con l’officio di una Santa Messa e la cerimonia istituzionale presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia.

Vi hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, nonché le Autorità Militari del territorio.

Nel corso dell’incontro, come da tradizione, il Comandante della Polizia Locale Massimo Marini ha relazionato sull’attività svolta dal corpo durante lo scorso anno, esprimendo tra l’altro soddisfazione per l’adozione in Consiglio Comunale del nuovo Regolamento che disciplina in modo ottimale attività e funzioni del comando e rappresenta lo strumento per dare una migliore organizzazione al servizio, “che vede come obiettivo – ha detto il Comandante Marini – la soddisfazione del cittadino”.

Nell’arco del 2015, nonostante le carenze di organico, la Polizia Locale ha riorganizzato l’Ufficio Aprilia Sicura e avviato la fase operativa della videosorveglianza, realizzando una sala gestionale presso il comando di Viale Europa dove monitorare il territorio attraverso le immagini delle telecamere già installate.

Gli sforzi della Polizia Locale si sono intensificati, inoltre, per il contrasto al fenomeno delle occupazioni abusive di immobili e siti dismessi sul territorio, oggetto di numerosi sgomberi e censimenti durante i mesi scorsi.

Sia il comandante Massimo Marini che il Sindaco Antonio Terra hanno infine ringraziato le altre forze dell’ordine, i settori e le aziende comunali per la collaborazione nell’attività degli Agenti di Polizia Locale e tutti i volontari di protezione civile per il costante impegno profuso sul territorio.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.