20 febbraio 2017

Trastevere – I vigili al contrasto dei cosiddetti venditori “di opere di ingegno”

Almeno 7 pattuglie della Polizia di Roma Capitale, provenienti prevalentemente dal gruppo Trevi, sono intervenute nel fine settimana per contrastare la presenza di venditori abusivi nei vicoli di Trastevere.

Numerosi sono stati i controlli e i sequestri, soprattutto in via della Lungaretta,  in particolare a 10 attività, di cui 8 identificate, che vendevano braccialetti, manufatti in filo di metallo, anelli e similari, medaglie antiche e oggettistica.

Le sanzioni elevate sono state in totale di 55.000 Euro, principalmente per vendita senza licenza, uniti ad altri verbali per il Codice della Strada. Gli articoli sequestrati sono stati 4.702; Durante l’operazione, inoltre, sono stati rinvenuti a terra circa 500 pezzi di ciarpame lasciati da venditori abusivi in fuga, ritirati da personale dell’AMA e successivamente convogliati a discarica.

About Samantha Lombardi 4297 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it