Roma, Movida, oltre 500 illeciti rilevati dalla Polizia Locale

Roma



Continuano i controlli a contrasto dei fenomeni della “malamovida” da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Le verifiche hanno riguardato in particolare piazze e vie del Centro Storico ed i quartieri più frequentati, come Rione Monti, Trastevere, San Lorenzo, Ponte Milvio ed il Pigneto. In questo fine settimana oltre 500 gli illeciti riscontrati: dal mancato rispetto delle norme anti alcol e irregolarità amministrative rilevate nei locali pubblici, minimarket e strutture ricettive, all’ inosservanza del Codice della Strada.

Più di una ventina le persone sanzionate

Più di una ventina le persone sanzionate perché sorprese a consumare bevande alcoliche su strada in violazione a quanto stabilito dal Regolamento di Polizia Urbana. Sono 30 invece le attività ricettive in cui sono state riscontrate irregolarità, a seguito dei controlli mirati da parte delle pattuglie nelle zone del Centro Storico e di Trastevere.

Nel corso delle verifiche a garanzia della sicurezza stradale, gli agenti hanno denunciato cinque persone e ritirato 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Circa 300 invece le condotte irregolari rilevate per superamento dei limiti di velocità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Movida, oltre 500 illeciti rilevati dalla Polizia Locale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.