[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Movida, oltre 500 illeciti rilevati dalla Polizia Locale

Roma

Condividi

Continuano i controlli a contrasto dei fenomeni della “malamovida” da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Le verifiche hanno riguardato in particolare piazze e vie del Centro Storico ed i quartieri più frequentati, come Rione Monti, Trastevere, San Lorenzo, Ponte Milvio ed il Pigneto. In questo fine settimana oltre 500 gli illeciti riscontrati: dal mancato rispetto delle norme anti alcol e irregolarità amministrative rilevate nei locali pubblici, minimarket e strutture ricettive, all’ inosservanza del Codice della Strada.

Più di una ventina le persone sanzionate

Più di una ventina le persone sanzionate perché sorprese a consumare bevande alcoliche su strada in violazione a quanto stabilito dal Regolamento di Polizia Urbana. Sono 30 invece le attività ricettive in cui sono state riscontrate irregolarità, a seguito dei controlli mirati da parte delle pattuglie nelle zone del Centro Storico e di Trastevere.

Nel corso delle verifiche a garanzia della sicurezza stradale, gli agenti hanno denunciato cinque persone e ritirato 7 patenti per guida in stato di ebbrezza. Circa 300 invece le condotte irregolari rilevate per superamento dei limiti di velocità.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Anzio, movida: servizio straordinario dei carabinieri

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Anzio e Nettuno, volto a prevenire e contrastare i reati in genere, con particolare attenzione al fenomeno della “movida”.

Roma, movida, controlli a tappeto della polizia locale

Controlli capillari da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale nel primo fine settimana di settembre in Centro Storico e nei vari quartieri interessati dal fenomeno della cosiddetta “malamovida”.

Iscriviti alla newsletter