Roma, decoro urbano, rimosse bici e chioschi abbandonati

Roma



Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Roma Capitale per il ripristino del decoro urbano in diverse aree della città. Nelle ultime 24 ore gli agenti del I Gruppo Centro storico hanno condotto due operazioni, rispettivamente nei pressi di piazza del Popolo e della Stazione Termini.

Nel primo caso

Nel primo caso, l’intervento ha riguardato un’attività di noleggio: a seguito della revoca dell’autorizzazione, il titolare aveva abbandonato 5 motoveicoli e circa 20 biciclette, in un tratto di strada nelle adiacenze di via Ferdinando di Savoia. Rintracciato il responsabile, un uomo italiano di 50 anni, gli agenti hanno proceduto nei suoi confronti contestandogli irregolarità per oltre 4mila euro di sanzioni, oltre all’obbligo di rimuovere tutti i mezzi. Al termine operatori AMA hanno provveduto a ripulire l’area.

L’altra operazione, portata a termine sempre dai caschi bianchi del I Gruppo Centro, ha permesso il recupero di un’area nella zona compresa tra la stazione Termini  e piazza dei Cinquecento, a largo di Villa Peretti, dove è stato rimosso uno dei chioschi, adibiti in precedenza  ad attività commerciali, ormai in disuso. Questo intervento rappresenta solo il primo di una serie di attività programmate nella zona,  in accordo con il Municipio, per il recupero e la riqualificazione di aree precedentemente occupate da simili strutture, non più utilizzate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, decoro urbano, rimosse bici e chioschi abbandonati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.