Roma, panoramica, Alfonsi-Segnalini: “Conclusa importante operazione di decoro”

Rimossi complessivamente 172 quintali di materiale vegetale. Puliti 108 ricettori idraulici tra griglie, caditoie e bocche di lupo

decoro urbano roma



Si è concluso l’intervento congiunto di decoro urbano sulla Panoramica, la strada che collega piazzale Clodio a Monte Mario. All’operazione hanno partecipato 48 tecnici del Servizio Giardini, 12 dell’Ama e 4 del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.

Le lavorazioni hanno riguardato soprattutto il verde orizzontale e verticale con la rimozione delle piante infestanti, il diserbo stradale, lo sfalcio e la potatura degli alberi. Sono stati effettuati anche lo sgombero di un grande quantitativo di rifiuti e la disostruzione delle griglie e delle caditoie.

I numeri dell’operazione:

  • Rimossi complessivamente 172 quintali di materiale vegetale e 22 metri cubi di materiale indifferenziato (da Servizio Giardini e Ama);
  • Puliti 108 ricettori idraulici tra griglie, caditoie e bocche di lupo (Csimu)
  • Impiegati 64 operatori con attrezzature specifiche e utilizzati complessivamente 33 automezzi per effettuare i lavori e trasportare il materiale rimosso.

All’intervento ha partecipato anche la Polizia Locale di Roma Capitale per garantire la regolare circolazione sulle strade alternative, per la chiusura degli accessi stradali e per lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza.

“Si tratta di un’operazione importante e necessaria, analoga a quella effettuata lo scorso novembre su Viale del Muro Torto, in una zona che presenta da tanti anni numerose criticità con la presenza di discariche abusive nel verde provocate dall’abbandono irresponsabile dei rifiuti. Siamo intervenuti nel weekend per limitare i disagi e restituire il decoro in una strada percorsa ogni giorno da migliaia di automobilisti. Ringrazio il personale del Servizio Giardini e i numerosi operatori che hanno partecipato a questo intervento coordinato” – dichiara l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi.

“Abbiamo concluso un’importante operazione di decoro e manutenzione stradale. Il Dipartimento Csimu ha eseguito la pulizia delle reti di drenaggio della grande arteria di collegamento, proseguendo il Piano caditoie che stiamo portando avanti in tutta la città. Un ottimo lavoro di squadra che ci ha permesso di eseguire tutte le operazioni necessarie arrecando il minor disagio possibile agli utenti della strada. Ringrazio tutti gli operatori che si sono impegnati nelle operazioni e la Polizia locale per il supporto” – commenta l’assessora ai Lavori pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, panoramica, Alfonsi-Segnalini: "Conclusa importante operazione di decoro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.