2 dicembre 2016

Ostia – Stelitano: “I municipi così come sono non servono, sarebbe meglio chiuderli”

“I municipi così come sono non servono, sarebbe meglio chiuderli. Servono autonomia e i fondi delle tasse dei cittadini, che invece vanno al Comune”. Lo ha detto Rocco Stelitano, Pres. Consiglio X Municipio, ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Ieri per la manifestazione Piazza Don Bosco era pulita perché c’era Marino, sarebbe ipocrita negarlo –ha affermato Stelitano-. Perché non è sempre pulita? Per colpa della burocrazia. Per farla pulire l’altro ieri è stato chiamato l’ufficio giardini del Comune. Cosa fa l’ufficio giardini di solito? Si occupa di varie cose… I Municipi così come sono sarebbe meglio chiuderli perché non servono. I fondi delle tasse dei cittadini devono rimanere ai municipi, anzichè andare al Comune. Al Comune ci sono dirigenti che percepiscono 500mila euro l’anno, non è possibile, devono prenderne al massimo 50mila. Inoltre i municipi devono essere autonomi. Funerale Casamonica? La colpa è di chi ha permesso che accadesse una cosa del genere”.

About Samantha Lombardi 4006 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it