Migranti, Filippo Mannino (sindaco Lampedusa): “Si parla di noi solo quando c’è emergenza, ma servono soluzioni strutturali”

migranti



Filippo Mannino, sindaco di Lampedusa, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sugli sbarchi di migranti

“Il fenomeno dell’immigrazione non ci dà tregua -ha affermato Mannino-. E’ un continuo combattere per risolvere tutto ciò che comporta questo continuo arrivo di persone a Lampedusa. In questo momento però non c’è nessun migrante nell’hotspot perché da circa 15 giorni c’è cattivo tempo e non c’è stato nessun arrivo. Quando poi scoppierà nuovamente l’emergenza si ricomincerà a parlare nuovamente di Lampedusa e questo è ciò che lamento io. Servono soluzioni strutturali, invece è cambiato poco dal punto di vista legislativo, l’Europa rimane ferma, il regolamento di Dublino non si vuole cambiare”

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”453161″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Migranti, Filippo Mannino (sindaco Lampedusa): “Si parla di noi solo quando c’è emergenza, ma servono soluzioni strutturali”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.