Migranti, Gozi (Renaissance UE): “UE debole su immigrazione e i nemici come Lukashenko l’hanno ben capito”

Polonia



Sandro Gozi, europarlamentare di Renaissance UE, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Sulle politiche della Polonia contro i migranti al confine

“Perché qualche migliaio di migranti provoca una crisi così vergognosa? Innanzitutto perché l’Europa continua a non mettersi d’accordo sulla questione delle migrazioni –ha affermato Gozi-. Se l’UE avesse stabilito che l’immigrazione è una questione comune, quando arrivano i migranti immediatamente bisogna assumersi le responsabilità insieme, aiutando il Paese colpito dalla crisi e subito distribuire i richiedenti asilo e rimpatriare chi non ne ha bisogno, la situazione sarebbe diverse. A causa dei Paesi dell’Est Europa che si oppongono non c’è un accordo su questo e i nemici dell’Europa come Lukashenko l’hanno ben capito, sanno che l’UE è debole sull’immigrazione e la usano come arma. A questo bisogna aggiungere che la Polonia non vuole che Frontex sia presente al confine, purtroppo le regole europee stabiliscono che è necessario il consenso del Paese autorizzato. La Polonia viola i diritti fondamentali di queste persone. I polacchi continueranno a provocare, a violare le regole dell’UE da dentro senza pensare di uscire perché conviene molto di più alla Polonia stare in Europa che all’Europa avere la Polonia”.

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”211504″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Migranti, Gozi (Renaissance UE): “UE debole su immigrazione e i nemici come Lukashenko l’hanno ben capito"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.