Giordano Bruno Guerri a Rai3: “L’antifascismo oggi andrebbe chiamato neo-antifascismo”

Giordano Bruno Guerri a Rai3: "L'antifascismo oggi andrebbe chiamato neo-antifascismo"

“Non c’è più né il Fascismo né il pericolo fascista, non ci sono più neanche gli antifascisti non essendoci i fascisti. L’antifascismo oggi andrebbe chiamato neo-antifascismo e, a differenza degli antifascisti veri che rischiavano la galera e anche la vita, questi rischiano soltanto un applauso sempre più modesto”. Lo ha affermato il saggista e direttore del Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri, nel corso del programma “Filorosso”, condotto da Manuela Moreno, in diretta su Rai 3.

La politica è sacra ma non vuol dire che sia sempre buona

“La politica è sacra ma non vuol dire che sia sempre buona”, ha detto Giordano Bruno Guerri, “Credo che assistiamo ad un decadimento della politica inteso come decadimento della partecipazione alla politica. Il problema della classe dirigente, con i senatori e i deputati scelti dai partiti e il popolo costretto a votare chi è scelto dai partiti.

È una classe politica che si sta progressivamente abbassando di qualità”. Quanto al “pericolo” di ritorno del Fascismo, Giordano Bruno Guerri ha spiegato che “non quel fascismo lì, verrebbe da ridere a tutti. Il pericolo fascista sta nella Cina, guidata da un partito unico, da un signore unico, più pericolo fascista di così. Il pericolo fascista in Occidente è il controllo delle telecomunicazioni, sei social, dell’Intelligenza Artificiale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti