Ostia – Lo Skate Park The Spot sta bruciando



Intorno alle 16 di oggi, 23 luglio, nell’ area dello Skate Park The Spot in via Domenico Baffigo, nei pressi di piazza Gasparriè scoppiato un grosso incendio, che ha divorato le strutture in legno nel giro di poco tempo, grazie anche alle temperature estive della giornata.

Le fiamme, originatesi all’interno della struttura,hanno avvolto in pochissimo tempo il capannone che su erigeva nell’area, l’odore acre del fumo ha invaso le strade di  Ostia Ponente arrivando anche al Porto di Ostia, l’alta colonna di fumo è visibile in tutta la zona.

Numerosi i curiosi in strada e affacciati ai palazzi limitrofi, che osservano l’evoluzione dell’incendio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno cercando di domare le fiamme e gli agenti di polizia stanno allontanando i curiosi per paura che possano verificarsi esplosioni, a causa delle bombole del gas che dovrebbero trovarsi ancora all’interno del chiosco.

Ricordiamo che poco meno di un anno fa l’area era stata sottoposta a sequestro per abusivismo edilizio, in base alle disposizioni del sostituto procuratore Mario Palazzi. A nulla è valsa l’apposizione dei sigilli, che avrebbero dovuto tenere lontano i ragazzi, i ladri e i vandali.

Ancora ignote le cause dell’incendio, anche se non si esclude l’uso improprio di un fornelletto da parte di alcuni clochards, che hanno occupato abusivamente l’area.

La storia dello skate park più grande d’Italia, e tra i massimi d’Europa, è ormai finita letteralmente in fumo e con lui il sogno di molti ragazzi amanti dello skate. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia – Lo Skate Park The Spot sta bruciando

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.