Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): “Il parco Ferrero pulito dai cittadini”



Apprezziamo sempre la passione con cui i cittadini si prendono cura del territorio ma sono le amministrazioni che devono dare risposte. È questo il caso della manutenzione del Parco Willy Ferrero a Piazza Gasparri ad Ostia, finanziata dal Movimento 5 Stelle e che la maggioranza a guida PD non è riuscita a portare avanti, tanto che si precipita a far proprie le lodevoli iniziative di cittadini ed associazioni di cittadini per pulire e sottrarre all’incuria ed al degrado il parco.

Nel caso appena succitato del parco Willy Ferrero

Nel caso appena succitato del parco Willy Ferrero, ad essere precisi, la precedente giunta M5S aveva approntato un programma di riqualificazione, finanziando con 630.000 € un pump track – una pista ciclabile – che avrebbe caratterizzato in maniera forte ed innovativa la destinazione dell’area, marcandone la vocazione sociale. Precisiamo pure che il pump track è molto più che manutenzione. Diciamo pure che se l’amministrazione Falconi risulta inabile a portare a termine in maniera autonoma – cioè senza il fondamentale apporto di cittadini ed associazioni – la manutenzione ordinaria del parco, figurarsi quando si tratta di manutenzione straordinaria o, ancora meglio, di realizzare strutture sportive e sociali innovative e fondanti come il pump track.

E come lo Skate Park

E come lo Skate Park, che la giunta M5S ha realizzato ad Ostia, vanto del territorio perché oggi accoglie campioni internazionali e forma i nostri ragazzi.  A proposito, attendiamo ancora una risposta all’interrogazione del 19 ottobre scorso con cui noi del gruppo consiliare M5S del Municipio X, abbiamo chiesto agli assessori competenti ed al Presidente che fine avesse fatto lo stanziamento in bilancio di 630.000 euro per la realizzazione del pump track del parco Ferrero.

Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti
[smiling_video id=”417342″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): "Il parco Ferrero pulito dai cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.