Il presidente della Consob: “Parlai con il ministro Boschi di Banca Etruria”



Maria Elena Boschi si interessò del caso Banca Etruria con il presidente della Consob Giuseppe Vegas. Su Banca Etruria, ha detto Vegas in audizione in commissione banche, “ho avuto modo di parlare della questione con l’allora ministro Boschi”, che espresse “un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c’era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l’oro”. “Io – ha spiegato Vegas – le risposi che Consob non era competente” sulle scelte di aggregazione delle banche.

Le parole di Vegas arrivano dopo che in mattinata il vice direttore generale della Consob Giuseppe D’Agostino ha espresso criticità sull’operato di  Banca Etruria.

«L’allora ministra Boschi chiese un appuntamento privato al Presidente Consob Vegas per esprimere le proprie preoccupazioni relative alla possibile aggregazione fra Banca Etruria e BPVI. Parliamo della stessa persona che venne in Parlamento a giurare di non essersi mai occupata di Banca Etruria. Credo che l’attuale sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dovrebbe avere la dignità di dimettersi immediatamente». Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana-Possibile ed esponente di Liberi e Uguali Giovanni Paglia, componente della commissione di inchiesta sulle banche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il presidente della Consob: "Parlai con il ministro Boschi di Banca Etruria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.