Tarquinia, dal 3 al 10 aprile visitabile la mostra “Pitturiamo la Pasqua”

Tarquinia



“Pitturiamo la Pasqua”. È questo il titolo della mostra collettiva di giovanissimi pittori tarquiniesi allievi del laboratorio artistico creativo “L’officina delle idee”, che, dal 3 aprile, alle 16, per una settimana, sarà visitabile al pubblico. Patrocinata dalla Pro loco Tarquinia, l’esposizione raccoglie alcuni quadri, a tema vario, dipinti dagli allievi, e rappresenta la prima di una serie di attività a carattere culturale e sociale che si svolgeranno nei locali riqualificati dall’associazione culturale “Etruria Media” a piano terra di palazzo Vipereschi, al civico 15 di via Giuseppe Garibaldi.

La mostra sarà aperta tutti i giorni

“La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 10 aprile dalle 16 alle 19,30 – afferma l’artista Sandra Inghes, promotrice dell’iniziativa -. L’8 aprile, poi, alle 17 terremo con alcuni dei bambini che hanno partecipato al laboratorio un’estemporanea artistica, dipingendo con le tempere un quadro ispirato alla celebrazione della Pasqua e della processione del Cristo Risorto, la manifestazione più sentita e amata nel comune etrusco. Sarà quindi per loro una piacevole esperienza che li farà sentire come degli esperti pittori”. “Abbiamo accolto con piacere la proposta di Sandra Inghes – dichiarano dalla Pro loco Tarquinia -. Grazie all’associazione culturale “Etruria Media” gli spazi a piano terra di palazzo Vipereschi torneranno a essere una parte viva del tessuto sociale cittadino, iniziando da questa bella mostra che coinvolge tanti bambini tarquiniesi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tarquinia, dal 3 al 10 aprile visitabile la mostra “Pitturiamo la Pasqua”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.