Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): “Ennesimo tavolo tecnico al posto dell’Osservatorio Ambientale.”

Municipio X



“In Aula consiliare, il gruppo municipale appartenente alla maggioranza Demos ha proposto di istituire l’Osservatorio ambientale, amplificandone l’annuncio con precedenti comunicati stampa. Nella proposta c’è un riferimento ad un’istituzione ‘previo passaggio nelle commissioni competenti’, dando così adito al sospetto che nulla è stato fatto in più di un anno di amministrazione dem anzi, peggio, annullando il lavoro svolto precedentemente.

Resta infatti ben impresso nella nostra memoria

Resta infatti ben impresso nella nostra memoria uno dei nostri primi atti, all’inizio dell’attuale consiliatura, proprio di istituzione dell’Osservatorio Permanente Ambientale e del Coordinamento delle azioni di Monitoraggio Ambientale. L’atto del gruppo M5S è stato bocciato perché la maggioranza che governa questo Municipio ha promesso di rivisitare il regolamento dell’Osservatorio nelle commissioni competenti. Invece l’impegno è stato disatteso a favore dell’ennesimo tavolo tecnico. Quando non si ha capacità politico-amministrativa, si parla di ‘tavolo tecnico’, come di una convenzione con l’IKEA specializzata nella vendita di mobili e … di tavoli.

Nel corso della passata amministrazione M5S, abbiamo ideato L’Osservatorio Permanente Ambientale come un organismo di raccordo e confronto tra istituzioni, associazioni, organizzazioni di volontariato, cittadini ed altri enti interessati alla tutela ambientale del territorio municipale, con periodiche interlocuzioni informative prestate da Protezione Civile, Guardia Costiera, Carabinieri Forestali. Raccordi e confronti che hanno condotto, tra l’altro, a formalizzare i regolamenti per l’avvistamento dei cetacei e delle specie marine protette. Ora qualcosa che funzionava viene cancellato dall’incoerenza di chi amministra questo Municipio.”

Lo dichiarano i consiglieri del M5S Municipio Roma X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): "Ennesimo tavolo tecnico al posto dell’Osservatorio Ambientale."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.