Inzaghi: “Meritavamo la vittoria, siamo stati penalizzati”



“Oggi abbiamo rimontato il risultato ma sono due punti persi perché per il gioco creato avremmo dovuto vincere. Abbiamo trovato un Genoa che non ci ha regalato nulla, ha fatto una partita di cuore e forse noi siamo stati poco cattivi in zona gol. Abbiamo sbagliato quel qualcosa che ci avrebbe permesso di vincere la partita.

Sono tre gli episodi dubbi: c’era un rigore nel primo tempo su Keita, poi quello su Parolo con conseguente espulsione di Burdisso e poi ancora su Keita. Capita a tutti di avere giornate storte, ma noi oggi siamo stati molto danneggiati da quello che è successo in campo. Ora però dobbiamo guardare avanti, senza cercare alibi. Ma sul risultato finale hanno influito le decisioni arbitrali.

Sul primo e sul terzo episodio c’erano gli addizionali di porta vicini, forse in quello del primo tempo di Keita non potevano aiutarlo. Spiace perché erano tre punti fondamentali. Onore al Genoa, noi dobbiamo lavorare su quello che abbiamo sbagliato. Mentre a Cagliari è stato giusto il pareggio oggi meritavamo la vittoria. Bravi comunque a riprenderla.

Luis Alberto ha pagato lo scotto del nuovo campionato, ora tutte le volte mi mette in difficoltà e mi lascia dei dubbi quando devo fare la formazione. Deve continuare così, è un valore aggiunto visto che ha molta qualità. Speriamo ci aiuti in queste ultime 6 partite.

Ci aspettavamo un Genoa arrembante. La partita l’abbiamo fatta noi, Juric lo conosciamo bene, è bravo a preparare le partite. Ci siamo innervositi perché la direzione arbitrale che non ci è assolutamente piaciuta.

Non parliamo di calo fisico, abbiamo fatto un’ottima gara e abbiamo speso molto. Ma dobbiamo analizzare perché al primo tiro in porta prendiamo gol. Abbiamo avuto una grande reazione con occasioni clamorose, quella di Lombardi, Milinkovic e Immobile con Lamanna che è stato strepitoso.

La crescita di Lombardi passa anche da questi momenti. Ha fatto la scelta sbagliata nell’episodio, avrebbe potuto saltare Lamanna e trovarsi a porta vuota o tirare con il sinistro. Già a Sassuolo è stato decisivo e ci darà una grande mano”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inzaghi: "Meritavamo la vittoria, siamo stati penalizzati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.