De Magistris: “Abbiamo difeso e attuato la Costituzione? Sempre”



Durante il nostro mandato di amministratori della città di Napoli, in cui corrotti, corruttori e camorristi non hanno fatto affari con la politica avendo noi governato con le mani pulite e messe 24 ore su 24 con amore e passione al servizio della città, siamo stati indagati per le vicende più originali: dalle buche alla coppa America, dalla pista ciclabile ai beni comuni, dai petardi di Capodanno alla statua di Maradona. Sempre poi archiviati.
Ieri Eleonora de Majo ed Egidio Giordano, la prima assessora comunale ed il secondo assessore municipale, archiviati per un’indagine di turbativa d’asta sulla statua di Maradona. Meno male che non mi hanno indagato per aver intitolato lo stadio a Diego Armando Maradona oppure per aver camminato troppo tra la gente quando ero sindaco consumando assai marciapiedi e strade e respirando troppa aria.

Trasparenza

Ma va bene così, chi è trasparente e onesto non ha nulla da temere e poi si sa che in Italia onesti, liberi e coraggiosi pagano sempre un prezzo molto alto.
Durante il nostro mandato abbiamo commesso errori? Sicuramente. Siamo stati perfetti? No. Siamo stati onesti? Assolutamente. Abbiamo trasformato la città dei rifiuti nella capitale della cultura e del turismo tra le più ambite al mondo? È sotto gli occhi di tutti. Abbiamo sempre rispettato alla virgola la legalità formale? Forse no. Abbiamo difeso e attuato la Costituzione? Sempre. Abbiamo lavorato per attuare giustizia sociale, economica ed ambientale? Ci abbiamo sempre provato. Abbiamo governato con amore, passione, competenza, libertà, abnegazione e coraggio?Senza dubbio. Abbiamo pagato un prezzo per la nostra autonomia e per aver riscattato Napoli sottraendola al giogo dei poteri forti? Certamente.

Diverse cose

Sono felice per Eleonora ed Egidio, diversi da me su diverse cose ma con i quali abbiamo condiviso insieme a tante e tanti una rivoluzione politica, amministrativa e giuridica senza precedenti in Italia.
Sono stato con i centri sociali o con la camorra, i poteri occulti, gli speculatori, gli affaristi e i corrotti? Tutta la vita con i centri sociali e soprattutto….con il popolo.
Orgoglioso della mia squadra e se qualche volta ho sbagliato con qualche giocatrice o giocatore che ho messo in campo oppure ho tolto è stata colpa mia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Abbiamo difeso e attuato la Costituzione? Sempre"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.