Gentiloni, Ferrero (Rc): Vogliono impedire al popolo di votare. I voucher sono la peste



Nella conferenza di fine anno, Gentiloni ha rivendicato i risultati ottenuti anche sul fronte del lavoro sottolineando i 700mila posti in più, di cui “circa i due terzi a tempo indeterminato”. Cosa ne pensa?
«Sono semplicemente frutto dell’incentivo e sono tutte persone che verranno licenziate appena le aziende riterranno che non saranno più utili. E’ veramente una presa in giro con i numeri, il posto di lavoro stabile non esiste più perché loro lo hanno tolto e ora chiamano lavoro stabile ciò che in realtà non è stabile».
 
Secondo Gentiloni i voucher “non sono un virus che seminano lavoro nero”. E’ d’accordo?
«Anche qua Gentiloni mente, il voucher non sono il virus, sono la peste. Il voucher serve a cancellare la linea di confine tra lavoro nero e lavoro legale, cancellando questa linea diventa tutto lavoro nero, la maggioranza della gente viene assunta e fa un’ora con il voucher e altre 4 senza. Il voucher è il cavallo di troia attraverso cui si dà copertura legale al lavoro nero diffuso. Tutti i giovani lo sanno, basta andare in un bar e chiedere. L’obiettivo reale di Gentiloni è molto semplice: vogliono cambiare qualcosina di facciata sui voucher per impedire il referendum sul Jobs Act sperando che la Corte Costituzionale fermi l’altro referendum sul ripristino dell’articolo 18. Su questo tema è già partita la campagna stampa. Loro vogliono semplicemente impedire al popolo italiano di pronunciarsi democraticamente sul Jobs Act, il resto è tutta fuffa. Vogliono far saltare il referendum, questo è il nodo politico. Loro sanno che la gente è contro e non crede alle loro balle, quindi vogliono impedirgli di dire cosa pensa. Hanno perso il referendum ma continuano a fare danni».

Se fosse al posto del presidente del Consiglio quale sarebbe la principale priorità per il 2017?

 
«Farei immediatamente il reddito minimo per tutti i disoccupati».
Nel 2017 si andrà al voto ed eventualmente quando?
«Stanno cercando di tirarla in lungo per non far votare, affossando anche il referendum. Hanno paura del popolo».
Eppure a parole tutti gli schieramenti politici dicono il contrario. 
 
«Solo che tutti gli atti che mettono in piedi non vanno in quella direzione».
Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, intervistato da IntelligoNews.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gentiloni, Ferrero (Rc): Vogliono impedire al popolo di votare. I voucher sono la peste

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.