Roma, crollo a Ponte Milvio, Antoniozzi-Castelli, Roma Popolare: “Comune e Municipio totalmente inutili!”



Passato un mese e mezzo dal crollo che, il 24 settembre scorso, ha visto protagonista la palazzina del civico 5 di Via della Farnesina (zona Ponte Milvio) nulla è stato fatto. Le macerie sono ancora lì e gli sfollati sono ancora fuori dai loro appartamenti e in una situazione di precarietà. Inoltre la viabilità locale è in pieno tilt, esasperando ulteriormente cittadini e commercianti – e non osiamo pensare a quel che accadrà durante il periodo dello shopping natalizio.

“E’spaventosa l’inutilità dei nuovi governanti sul crollo della palazzina di Ponte Milvio. Dopo il disastro del 24 settembre, Comune e Municipio hanno preferito lavarsene le mani.” – si apre così la nota di Dario Antoniozzi e Fabio Castelli, Presidente e Consigliere di Roma Popolare.

“Il 4 ottobre abbiamo presentato un interrogazione al Presidente 5stelle del Municipio XV. Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta e i termini sono scaduti da diverse settimane.” – continua Castelli.

“I nostri cittadini si sentono abbandonati, come hanno dichiarato alla stampa in Aula Giulio Cesare. Dai portavoce della trasparenza oggi non è stata data la possibilità a nessun rappresentante, né delle famiglie né dei commercianti di zona – anche loro in seria difficoltà dopo l’accaduto – di prendere parola in Campidoglio. E che la Raggi dica “fatto il possibile!” dopo aver provato a chiedere, senza successo per mancati requisiti, i fondi destinati al terremoto, ci sembra a dir poco desolante.”- conclude Antoniozzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, crollo a Ponte Milvio, Antoniozzi-Castelli, Roma Popolare: “Comune e Municipio totalmente inutili!”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.