Bonessio (EV): “Bene i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio”

Referendum



Bene i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio nel Municipio XV eseguiti dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale. Credo sia giusto rendere merito all’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini per l’attenzione rivolta in particolare alle arterie della mobilità sostenibile della città.

Durante tutto l’anno

Durante tutto l’anno, e in particolare nella bella stagione, i percorsi ciclopedonali sono infrastrutture fondamentali da cui ripartire per promuovere un turismo sostenibile, di qualità, a zero impatto ambientale, per andare alla scoperta dei sentieri naturalistici e del ricco patrimonio artistico di Roma al di fuori dei tradizionali circuiti turistici.

C’è la piena volontà di seguire l’evolversi dei lavori che dovrebbero terminare entro il 31 marzo e che prevedono il ripristino della pavimentazione ammalorata, il rifacimento della segnaletica su una tratta di oltre 2,3 chilometri e la rimozione delle panchine deteriorate.

Sostengo convintamente che la rigenerazione urbana non può prescindere dall’incentivare e supportare i progetti di ciclopedonalità. Da qui il mio impegno a raccogliere eventuali segnalazioni di situazioni analoghe da attenzionare in altri punti della città.

Così in una nota il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista Nando Bonessio

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bonessio (EV): "Bene i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Castel Giubileo-Ponte Milvio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.