[current_date format='D, d F, Y']

A Fiumicino la 3ª Edizione dell’International Saxophone Meeting

A Fiumicino la 3ª Edizione dell’International Saxophone Meeting

Condividi

Con una cerimonia di benvenuto ai maestri e ai musicisti provenienti da tutto il mondo, Fiumicino ha inaugurato la 3ª Edizione dell’International Saxophone Meeting. L’evento, ospitato dal Museo del Saxofono dal 21 al 23 novembre e curato dal Maestro Attilio Berni, celebra il saxofono come strumento artistico, culturale e accademico di rilievo internazionale. L’Aula Consiliare del Comune è stata il palcoscenico dell’apertura ufficiale.

L’inaugurazione in Aula Consiliare

Nell’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, con la cerimonia di benvenuto ai maestri e ai musicisti provenienti da tutto il mondo, si è dato inizio alla 3ª Edizione dell’International Saxophone Meeting, ospitata dal Museo del Saxofono dal 21 al 23 novembre, a cura del Maestro Attilio Berni.

Alla presenza del Sindaco Mario Baccini e del Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, la città ha accolto delegazioni e docenti universitari provenienti da Thailandia, Giappone, Cina, Canada, Spagna, Taiwan, giunti per partecipare a uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati al saxofono come strumento artistico, culturale e accademico di rilievo internazionale.

Durante la cerimonia, il Primo Cittadino ha consegnato gli attestati agli ospiti, tra cui spiccano figure di fama mondiale.

La dichiarazione del Sindaco

Fiumicino, Baccini: “Fiumicino è una città accogliente, aperta alla musica e alla cultura internazionale. Ospitare artisti provenienti da tutto il mondo è la conferma di una vocazione che continua a crescere. Il nostro territorio, grazie anche al lavoro del Museo del Saxofono e del suo Direttore, sta diventando sempre più un punto di riferimento per gli appassionati e per i professionisti del settore. Fiumicino diventerà sempre più una vera e propria città del jazz, un luogo in cui la musica unisce e ispira.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

L’asimmetria morale e l’inversione della violenza

La contemporaneità è caratterizzata da una duplice tensione inerente al fenomeno della violenza: da un lato, l’emersione di una marcata asimmetria nell’uso e nell’apologia della forza in seno alle dinamiche politiche interne

DL Sicurezza, AVS Roma: “Solidarietà a Luca Blasi”

Oggi alla manifestazione contro il DL Sicurezza, è stato violentemente colpito dalle forze dell’ordine Luca Blasi, Assessore alla Cultura del III Municipio, componente della Segreteria di Sinistra Italiana Roma, e attivista contro il DL sicurezza.”

Benifei (PD) “Destra pericolosa, uniti per mandare a casa Meloni”

Brando Benifei, europarlamentare PD, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus durante la trasmissione “In Dino Veritas’’ con Dino Giarrusso e Martina Gatto per commentare la presenza dei dem alla manifestazione promossa dal Movimento 5 Stelle contro il riarmo.

Iscriviti alla newsletter