[current_date format='D, d F, Y']

Cisterna di Latina, torna la “Corsa dei Quartieri Città di Cisterna”: tutti in pista per le strade del centro

Cisterna di Latina, torna la “Corsa dei Quartieri Città di Cisterna”: tutti in pista per le strade del centro

Condividi

Torna domenica 16 novembre la gara podistica non competitiva “Corsa dei Quartieri Città di Cisterna” che animerà il centro cittadino. Sono circa 60 gli iscritti di questa edizione, organizzata dal Comune di Cisterna con il patrocinio della Provincia, che prenderà il via alle ore 16 in corso della Repubblica proseguendo lungo via Quattro Giornate di Napoli per poi tornare indietro. Un appuntamento sportivo e comunitario che riunisce atleti, famiglie e residenti in una manifestazione all’insegna di identità e partecipazione.

Le squadre, il percorso e lo spirito dell’iniziativa

Lungo questo percorso si sfideranno sei squadre in rappresentanza dei quartieri: Mondo Disabili Future, Le Castella, Franceschetti, Atletica Cisterna Vecchia, Guglielmo Marconi e Prato Cesarino. Questo pomeriggio presso l’aula consiliare del Comune l’assessore allo sport Gaetana Capasso ha consegnato agli atleti le maglie da indossare nella competizione di domenica.

«Questo evento nato nel 2022 – ha spiegato l’assessore – è diventato una vera e propria festa di identità cittadina. Una competizione che incarna tutti i valori dello sport, tra i quali l’inclusione. La vera sfida – ha concluso – non è vincere ma partecipare».

Ogni squadra è composta da sei atleti, ciascuno dei quali percorrerà due giri da 500 metri, per un totale di 1.000 metri per squadra. Il passaggio del testimone avverrà sotto gli archi gonfiabili allestiti per l’occasione, rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera della gara.

Al termine della corsa, la squadra con il miglior tempo complessivo riceverà in consegna il Trofeo della Corsa dei Quartieri, che sarà custodito per un anno e simbolicamente restituito nell’edizione successiva.

Una manifestazione sostenuta dal territorio

L’evento è promosso dal Comune di Cisterna e gode del patrocinio della Provincia di Latina.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

L’asimmetria morale e l’inversione della violenza

La contemporaneità è caratterizzata da una duplice tensione inerente al fenomeno della violenza: da un lato, l’emersione di una marcata asimmetria nell’uso e nell’apologia della forza in seno alle dinamiche politiche interne

DL Sicurezza, AVS Roma: “Solidarietà a Luca Blasi”

Oggi alla manifestazione contro il DL Sicurezza, è stato violentemente colpito dalle forze dell’ordine Luca Blasi, Assessore alla Cultura del III Municipio, componente della Segreteria di Sinistra Italiana Roma, e attivista contro il DL sicurezza.”

Iscriviti alla newsletter