Nettuno – Fontana: “Legalità e moralità, due corollari fondamentali alla base della civiltà”



A parlare la lista Città Futura, che porta Giulio Verdolino candidato sindaco, tramite la dottoressa Eleonora Fontana che si propone quale consigliere comunale.
“Se la legalità è la conformità delle azioni alle leggi e la moralità è, invece, la conformità a leggi che esigono di essere intese come principi determinanti delle delle azioni, è lecito domandarsi allora perché, quando le “classi dirigenti” prendono decisioni determinanti per l’intera collettività, non seguono nè l’uno, né l’altro di questi principi?
Eppure legalità e moralità sono legati da una filo che non dovrebbe spezzarsi mai, ma governare sopra ogni azione posta in essere dall’uomo.
Basterebbe anche applicare uno solo dei due principi, per non vivere in un paese che sta, via via, andando sempre più a fondo.
Questo è l’obiettivo che il nostro Movimento, Città Futura, mira ad ottenere.
Non con grandi ed irrealizzabili progetti, ma partendo dalla semplicità, da ciò che dovrebbe essere insito in ognuno di noi: rispettare queste due parole che sentiamo spesso pronunciare, ma sempre più di rado vediamo davvero applicate.”
Vogliamo iniziare da qui, avendo sempre a mente, in ogni decisione che prenderemo per la nostra Città, sia la legalità che la moralità!”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno - Fontana: "Legalità e moralità, due corollari fondamentali alla base della civiltà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.