Roma – Servizio di rimozione dei veicoli in sosta, parte la gara di affidamento



Nella giornata di ieri il Comando della Polizia Locale ha provveduto a non convalidare l’aggiudicazione provvisoria prevista per il servizio di rimozione dei veicoli in sosta d’intralcio alla società Laziale Traffico C.L.T. società consortile r.l.

Questo si è reso necessario perché due consorziate della C.L.T., aggiudicatarie in via provvisoria, sono risultate responsabili dall’Agenzia delle Entrate di violazioni fiscali accertate in via definitiva.
Quanto sopra ha reso obbligatorio il non procedere al perfezionamento del contratto.

Questo provvedimento è stato adottato al termine di una complessa vicenda giudiziaria dove il TAR del Lazio, su istanza presentata dalla C.L.T. lo scorso agosto, aveva annullato una gara europea appositamente dispiegata per l’affidamento del servizio in oggetto.

L’Amministrazione, nello scorso maggio, aveva anche indetto – prudentemente – una gara per l’affidamento del servizio, soluzione che non ha avuto buon fine, questa volta per mancanza dei requisiti di alcune consorziate dello stesso C.L.T.

A seguito di quanto sopra, dovendo assicurare anche per le esigenze giubilari la continuità del servizio, il Comando della Polizia Locale si avvarrà di imprese iscritte all’albo della Prefettura di Roma che già svolgono, quali depositerie autorizzate, servizi di custodia a seguito di sequestri amministrativi dei veicoli.

Sarà, inoltre, pubblicato a breve un avviso sul sito di Roma Capitale per costituire un albo di operatori interessati a svolgere l’attività di rimozione e custodia veicoli.

Contestualmente, per l’affidamento stabile del summenzionato servizio, l’Amministrazione si attiverà per indire una nuova gara a livello europeo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Servizio di rimozione dei veicoli in sosta, parte la gara di affidamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.