Napoli: movida cittadina, controlli della Polizia Locale



Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando della Polizia Locale di Napoli nelle aree della “movida”, gli Agenti delle Unità Operative territoriali hanno intensificato le attività di prevenzione e controllo nelle zone di maggiore affluenza della movida cittadina.

Zone

I controlli hanno interessato le zone dei quartieri Avvocata-Montecalvario, Stella-San Carlo all’Arena e Chiaia dove sono stati sanzionati 10 esercizi commerciali per varie irregolarità tra cui la diffusione di musica senza rispettare le dovute prescrizioni, la vendita di alcool fuori l’orario consentito, l’ eccedenza di occupazione di suolo pubblico, l’installazione di tende e insegne pubblicitarie senza autorizzazione ed infine, per uno dei locali, si è provveduto a redigere verbale per inottemperanza ad una ordinanza di chiusura e conseguenziale invito a presentarsi presso gli uffici della Polizia Locale.

Nel quartiere Stella-San Carlo all’Arena gli Agenti della Locale sono hanno effettuato controlli al codice della strada elevando numerosi verbali per sosta vietata e procedendo alla rimozione coatta di 2 autoveicoli.

27 verbali

I controlli si sono estesi anche in zona collinare dove gli Agenti della U.O. Vomero hanno elevato 27 procedimenti verbali per irregolarità di sosta, rimosso 2 veicoli per sosta vietata e verbalizzato 2 locali commerciali per eccedenza di occupazione di suolo pubblico, oltre ad aver attenzionato e posto in sicurezza un tratto di via Luca Giordano per pericolo di caduta luminarie.

Infine è stata svolta un importante operazione nella zona della Municipalità 8, nel quartiere di Chiaiano, dove sono state contestate violazioni al codice della strada e per occupazione abusiva di suolo pubblico, sanzionando 3 attività commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico ed elevando 67 procedimenti verbali per violazioni al codice della strada, rimuovendo coattivamente 5 veicoli per sosta irregolare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli: movida cittadina, controlli della Polizia Locale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.