Roma – Sequestrata una parafarmacia che vendeva prodotti oppiacei senza autorizzazione



Nel corso di una attività investigativa, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, congiuntamente ai Carabinieri del N.A.S. di Roma hanno denunciato due cittadini italiani, un 32enne di origine campane e un 33enne romano, quest’ultimo titolare della parafarmacia, con l’accusa di truffa aggravata ai danni del Servizio Sanitario Nazionale, ricettazione e spaccio di sostanze psicotrope.

A seguito della denuncia presentata da un farmacista per una mancata consegna di farmaci, i militari hanno avviato un’indagine al fine di individuare i responsabili.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno portato ad individuare una parafarmacia situata in via Baldo degli Ubaldi che vendeva farmaci che, per legge, possono essere venduti al pubblico solo con ricetta medica, e quindi non da una semplice parafarmacia.

La perquisizione eseguita presso la parafarmacia, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del N.A.S., ha portato al rinvenimento di una ingente quantità di farmaci, in relazione ai quali, le due persone denunciate non hanno fornito alcuna autorizzazione alla vendita ne la provenienza.

Nel corso delle attività, sono stati recuperati anche i farmaci che erano stati denunciati rubati dal farmacista qualche giorno fa. Tutti i farmaci sono stati sequestrati dai Carabinieri per i successivi accertamenti di laboratorio, mentre per la parafarmacia sono scattati i sigilli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sequestrata una parafarmacia che vendeva prodotti oppiacei senza autorizzazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.