Roma – Maltempo, Effettuati 23 interventi su tombini e caditoie



Nel corso della mattinata di ier, a partire dalle ore 8.00, la Protezione Civile di Roma Capitale ha effettuato 23 interventi in conseguenza delle piogge abbondanti che si sono abbattute sulla città. Nella maggior parte dei casi si è trattato di operazioni di disostruzione dei tombini e delle caditoie stradali. Sono state oltre 100 le chiamate ricevute dalla Sala Operativa della Protezione Civile, in alcuni casi è stato sufficiente l’intervento della Polizia Locale e delle ditte di manutenzione ordinaria. Le criticità maggiori sono state affrontate per rimuovere un allagamento verificatosi in un sottopasso ad Acilia.

Di seguito gli altri interventi effettuati: Via Pantellaria, Via di Pietralata, Via di Casal Bertone – Portonaccio, Via Monte Giorgio, Via di Tor Cervara, Viale Tiziano – De Cubertain, Via dei Prati Fiscali, Via dei Cerchi – V.le Aventino, Via Massa di San Giuliano, Via Prenestina, Via Aristide Carabelli, Via Santa Maria di Loreto – Castelverde, Via di Brava, Corso Francia, Via Simone Simoni, Via del Bono, Via Nomentana, Via Avezzana, Via Egidi Albornozzi, Via Capoprati, Sottopasso di Via Aurelia, Lungomare Lutazio Catulo.

Per fronteggiare l’emergenza maltempo già da l’altro ieri erano state allertate tredici Associazioni di Volontariato, per un totale di circa 50 persone in attività dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Al momento, cessata l’esigenza, restano comunque reperibili per ogni ulteriore esigenza. Continuano invece i servizi di pulizia delle caditoie dalle foglie e in alcuni casi da buste e rifiuti. Lo comunica, in una nota, la Protezione Civile di Roma Capitale.

Voglio porgere, a nome dell’amministrazione e dei cittadini, un sentito ringraziamento a tutti i volontari e i tecnici della Protezione Civile di Roma Capitale, che anche oggi hanno dimostrato grande professionalità e competenza nell’intervenire prontamente per arginare i disagi causati dalle abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sulla citta in mattinata. Il sistema di Protezione Civile è una parte fondamentale dei servizi erogati per cittadini e turisti, oggi come nei giorni scorsi abbiamo avuto un’ulteriore prova dell’efficienza di tutti gli uomini e le donne che ne fanno parte”. Lo dichiara, in una nota, l’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile di Roma Capitale Maurzio Pucci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Maltempo, Effettuati 23 interventi su tombini e caditoie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.