Colosseo, Alfonsi: “Sopralluogo per derattizzazione e tavolo tecnico permanente”

roma



Si è svolto ieri pomeriggio un incontro e sopralluogo nell’area del Colosseo a cui erano presenti l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi, la direttrice del Parco Colosseo Alfonsina Russo, il Dg di AMA Alessandro Filippi, il direttore del Dipartimento Ambiente Giuseppe Sorrentino, la direttrice del Servizio Giardini Marina Mantella e con loro gli esperti del luogo e i tecnici che si occupano della derattizzazione.

Oltre a definire gli interventi

“Oltre a definire gli interventi per una derattizzazione massiva, che sarà effettuata dal dipartimento Ambiente insieme ad AMA da giovedì mattina con diverse tecniche di intervento, in sicurezza e secondo la normativa vigente – sulle tane con un prodotto ratticida, nei tombini con esche su supporto metallico paraffinato posizionate all’interno delle caditoie –, è stata decisa l’istituzione di un tavolo tecnico permanente per l’area del Colosseo, al quale parteciperanno la direzione del parco, l’assessorato all’Ambiente, la direzione Ambiente, AMA e la Polizia Locale, al fine di mantenere decoro e funzionalità del Colosseo, uno dei monumenti più importanti e iconici della nostra città”. Così in una nota l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colosseo, Alfonsi: "Sopralluogo per derattizzazione e tavolo tecnico permanente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.