Roma, trasporti, Casini-Leoncini: “Tranvia Termini-Aurelio-Vaticano fondamentale occasione di sviluppo”

atac



“Il progetto di riqualificazione del centro nel tratto attraversato dalla tranvia Termini-Aurelio-Vaticano, illustrato questa mattina in Commissione congiunta PNRR e Mobilità dai docenti della Facoltà di Architettura de ‘La Sapienza’, è ambizioso e affascinante. Un lavoro che presenta molti spunti interessanti, come quello dell’inserimento di essenze arboree nelle aree riqualificate, ma che ci riserviamo di approfondire, vista la sua complessità.

Un asse viario strategico della città

Riteniamo, ad ogni modo, che questa importante infrastruttura – che ridisegnerà un asse viario strategico della città e inciderà in modo significativo sulla viabilità e sulla fruibilità degli spazi – rappresenti un’imperdibile occasione di rilancio del centro storico. Condividiamo le preoccupazioni degli esercenti di via Nazionale – che temono una cattiva gestione dei tempi dei cantieri e lo stop ai lavori nell’anno giubilare paventato dal Commissario straordinario Maria Lucia Conti – ma pensiamo che i disagi possano essere gestiti e contenuti con una corretta programmazione delle varie fasi dell’opera e soprattutto con il coinvolgimento attivo dei cittadini, che devono essere adeguatamente informati su tutti gli aspetti del progetto.

La tranvia, siamo certi, saprà dare in prospettiva nuovo impulso anche ai settori del turismo e del commercio”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, trasporti, Casini-Leoncini: "Tranvia Termini-Aurelio-Vaticano fondamentale occasione di sviluppo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.