Dom, 07 Settembre, 2025

Roma, trasporti, Patanè: “Approvato progetto definitivo e quadro economico tranvia Verano-Tiburtina”

Roma

Condividi

“La Commissaria Straordinaria di Governo, Maria Lucia Conti, ha emanato un’ordinanza con la quale viene approvato il progetto definitivo e il Quadro Economico del Collegamento Tranviario tra Piazzale del Verano e Piazzale della Stazione Tiburtina”: lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè.

Dopo l’intesa con la Regione Lazio

“Dopo l’intesa con la Regione Lazio per l’approvazione del progetto definitivo della tranvia Verano-Tiburtina – aggiunge Patanè – e l’ordinanza della Commissaria di Governo, ora siamo pronti per l’indizione della gara per la realizzazione di un’opera che consentirà un rapido collegamento di superficie con la Stazione Tiburtina e con la Metro B e la cucitura tra le direttrici, da un lato, di viale Regina Margherita e, dall’altro, con Prenestina–Porta Maggiore e Aventino-San Giovanni-Porta Maggiore”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

048: con la nuova linea migliorano collegamenti zona Ardeatina

Da oggi, 15 gennaio, arriva un nuovo percorso all’Ardeatino, per la linea 048. Dal lunedì al venerdì, i bus manterranno il capolinea in via Zaccaria Betti, ma transiteranno anche nella zona di Borgo Sorano per offrire ai residenti un collegamento diretto con la stazione ferroviaria di Pomezia-Santa Palomba, da cui è possibile raggiungere in treno il Centro città. I mezzi saranno in servizio tra le 5.25 e le 20.

Iscriviti alla newsletter