Ciampino, istituzione temporanea e sperimentale di una limitazione al traffico veicolare in via San Paolo della Croce

Ciampino



Partirà lunedì 4 settembre l’istituzione di una limitazione al traffico veicolare in via San Paolo della Croce, nella zona Acqua Acetosa.

Il provvedimento, attivo in via sperimentale fino al 30 novembre 2023 nei soli giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 8.30, vuole decongestionare il traffico veicolare nella zona, nella fascia oraria di maggiore intensità, aumentando al tempo stesso la sicurezza cittadina.

Nessuna limitazione prevista per cittadini

Nessuna limitazione prevista per cittadini residenti nel Comune di Ciampino. Per accedere all’area dovranno invece presentare autocertificazione: cittadini non residenti ma che prestano attività lavorativa nel Comune di Ciampino, cittadini non residenti ma accompagnatori di minori frequentanti il plesso scolastico Scuola paritaria San Paolo della Croce.

“Con l’istituzione di una limitazione al traffico veicolare in via San Paolo della Croce – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e il vice Sindaco Marcello Muzi, Assessore alla Viabilità – vogliamo garantire la sicurezza dei nostri cittadini. L’area interessata, infatti, soffre di un forte congestionamento del traffico veicolare nei giorni lavorativi, in particolare negli orari di accesso alle scuole.

Una situazione che rischia di generare pericolo per la collettività poiché nei momenti di maggiore congestionamento non è neanche possibile il transito di veicoli destinati al soccorso o al pronto intervento. Con questa misura sperimentale vogliamo dare una risposta concreta ai nostri cittadini cercando di decongestionare la zona, in modo da restituire l’area alla pubblica fruizione senza pericoli per la collettività”.

I divieti previsti dall’ordinanza dirigenziale n. 78 del 17 luglio 2023 saranno efficaci a partire da lunedì 4 settembre. Si fa altresì presente che in tale finestra temporale nessuna sanzione è stata comminata dalle autorità competenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciampino, istituzione temporanea e sperimentale di una limitazione al traffico veicolare in via San Paolo della Croce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.