Palidoro – Primo soccorso, interrogazioni presentata da Gonnelli e Poggio



I consiglieri comunali Mauro Gonnelli e Federica Poggio hanno presentato una interrogazione per chiedere al sindaco: “se e in che modo si è portato avanti il progetto di ristrutturazione e riconversione dell’ex presidio di Palidoro in punto di primo soccorso, come da ordine del giorno approvato il 20 maggio 2014”. E di aggiornare la città sullo stato dei lavori “di adeguamento e copertura della sala d’aspetto del presidio sanitario San Carlo a Palidoro, interventi mai avviati, come da ordine del giorno approvato il 30 ottobre 2014”

“Da quei due provvedimenti approvati all’unanimità dal consiglio comunale di Fiumicino sono passati diversi mesi: nove per il primo, quattro per il secondo – spiegano Gonnelli e Poggio -. La città chiede di essere messa al corrente sullo stato del piano per la riconversione del presidio di Palidoro in un punto di primo soccorso, così come annunciato dal sindaco Montino il 16 marzo 2013 al termine di una grande manifestazione che aveva visto moltissimi comitati e associazioni unirsi per una battaglia comune, che aveva prodotto una raccolta firme con migliaia di adesioni avviata dall’ex presidente del comitato di Palidoro, Paolo Sbraccia”.

“La situazione del presidio di Palidoro – sottolineano – è nota a tutti. Così come è nota la necessità di potenziare gli asset sanitari, di competenza regionale, nella zona nord del Comune di Fiumicino e l’urgenza di avviare i lavori di adeguamento e copertura del piccolo presidio di San Carlo a Palidoro, anche questi di competenza regionale. Il consiglio comunale, di fronte a una battaglia che non ha colore politico e che si scontra con la cecità e la sordità di enti istituzionali come la Regione Lazio, si era unito senza polemiche e contrapposizioni per il bene della nostra città. Ora è arrivato il momento che il primo cittadino faccia il suo e solleciti il suo collega Zingaretti a prendere provvedimenti immediati”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palidoro - Primo soccorso, interrogazioni presentata da Gonnelli e Poggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.