Fiumicino, Poggio-Picciano (Lega): “Beffa Palafersini, 5 milioni ma il progetto è vecchio”

Fiumicino, Picciano-Poggio: "FDI unico progetto credibile per il paese"



Cinque milioni di euro per un palazzetto non omologato a ospitare partite di cartello. La ristrutturazione del Pala Fersini rischia di trasformarsi in un boomerang per lo sport di Fiumicino. Da quanto emerso nelle commissioni consiliari, in cui abbiamo chiesto di visionare il progetto, il palazzetto non potrà essere omologato per le categorie superiori di basket, pallavolo, calcio a 5 perché vecchio. Progettato su standard vetusti.

Non aderenti alle attuali norme

Insomma andiamo a spendere cinque milioni di fondi del PNRR per regalare a questo terriutorio un luogo nemmeno sufficiente, mediocre perché nessuno si è preso la briga di confrontarsi con le società del territorio che avrebbero potuto evitare questo patatrac. Lo specchio di un’amministrazione approssimativa e arrogante, legata all’immagine e non ai fatti. Chiediamo quindi immediatamente che si scusino e si faccia di tutto per chiedere una revisione del progetto che allo stato attuale purtroppo è molto difficile visto che è stato ormai approvato e finanziato.

Un nuovo palazzetto avrebbe significato non solo dare finalmente dopo decenni alle società la possibilità di alzare l’asticella e misurarsi in campionati nazionali. Ma anche a Fiumicino di uscire dal Grande Raccordo Anulare e legare il suo nome allo sport e non solo all’aeroporto. Per non parlare dell’occasione persa. Ospitare partite di cartello, tra cui anche quelle delle nazionali di volley, basket e calcio a 5, sarebbe stata anche un grosso incentivo per le attività commerciali del territorio. Tanti tifosi significano tanti turisti che mangiano, dormono, spendono. Concetti evidentemente troppo difficili da capire per questa amministrazione.

Federica Poggio e Giuseppe Picciano, Lega Salvini Premier
[smiling_video id=”236638″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Poggio-Picciano (Lega): "Beffa Palafersini, 5 milioni ma il progetto è vecchio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.