Fiumicino, proseguono i lavori di ristrutturazione al Palafersini 

Fiumicino



“Il Palafersini a Fiumicino rappresenta un polo sportivo cruciale per i giovani del nostro territorio, e nonostante un rallentamento dovuto alla necessità di verifiche in corso d’opera sulle strutture portanti in legno lamellare, continuiamo con i lavori. Iniziata il 7 settembre 2023, la ristrutturazione del palazzetto dello sport prevedeva inizialmente la chiusura del cantiere entro 600 giorni dall’avvio. – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Giovanna Onorati .

Durante l’esame delle travi

“Durante l’esame delle travi abbiamo, però, riscontrato danni causati da infiltrazioni d’acqua e da un incendio avvenuto quando la struttura era ancora in costruzione, che sono stati solo parzialmente ripristinati. Dopo molte analisi e sopralluoghi, stiamo predisponendo una perizia di variante che comporterà una revisione del programma di interventi e, di conseguenza, un prolungamento dei tempi di esecuzione dei lavori.

Nonostante ciò, il personale continua con le opere di fondazione dei corpi di ampliamento e con le demolizioni e rimozioni necessarie. Stiamo facendo il possibile affinché il Palafersini venga consegnato ai cittadini il più vicino possibile alla data prevista, pronto per accogliere eventi cruciali per la nostra città. La valutazione definitiva potrà essere comunicata solo al termine della perizia di variante,” ha concluso l’assessore Onorati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, proseguono i lavori di ristrutturazione al Palafersini 

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.