REGIONE – Desideri: “Marrazzo non ha il candore di Pinocchio



COMUNICATO STAMPA

OSPEDALE SAN GIACOMO: DESIDERI, MARRAZZO PINOCCHIO

Due mesi fa, di fronte alla stampa, promise l’avvio dei lavori a settembre. Nulla è accaduto. Oggi ne ha detta un’altra, ma il progetto non è mai stato presentato
«Non capisco cosa provi il commissario Marrazzo nel continuare a raccontare bufale sul San Giacomo. Pure oggi ne ha detta un’altra: i lavori di riapertura dell’ospedale inizieranno tra poco. Lo va dicendo da mesi. Come da mesi promette di rendere pubblico il suo progetto di riconversione in un ‘uogo dove far socializzare le esperienze’. A parte la definizione da barzelletta, nulla è accaduto e nulla accade. In Consiglio regionale gli elaborati grafici e l’analisi dei costi non sono mai arrivati. E non risulta sia stata bandita una gara d’appalto per i lavori, né che l’ospedale sia stato svuotato per l’apertura di un fantomatico cantiere».
Lo ha dichiarato Fabio Desideri (Pdl), vicepresidente della commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio.
«Dieci mesi fa – ha spiegato Desideriil commissario Marrazzo chiuse l’ospedale San Giacomo di Roma, appena ristrutturato con i soldi dei cittadini. Poi, messo sotto pressione, annunciò di volerlo riaprire, cambiandolo un po’. Il 13 maggio scorso siglò con i sindacati il Patto di fine legislatura, un documento di 39 punti di infausta ispirazione prodiana. Il punto 7 recitava: ‘Avviare entro settembre 2009 la riconversione del San Giacomo’. Quindi, il 22 luglio scorso, ribadì la sua promessa all’Auditorium di Roma, di fronte ai rappresentanti delle istituzioni, alla stampa, alle tv e, ovviamente, ai sindacati».
«Oggi è il 22 settembre. Nulla è accaduto. Marrazzo continua a fare annunci come se nulla fosse. E senza avere il candore di Pinocchio», ha concluso Desideri.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/616/” title=”616″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

REGIONE - Desideri: "Marrazzo non ha il candore di Pinocchio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.