“Transessuali che sputavano sangue infetto ai poliziotti”: l’intervento omofobo del consigliere leghista Piscina

sangue



Transessuali che sputavano sangue infetto ai poliziotti“. Sono queste le esatte parole del consigliere leghista, Samuele Piscina, che ha usato durante un suo intervento in Consiglio comunale a Milano.

Scontri di Via Padova

Le parole di Piscina, che della Lega è anche segretario provinciale si riferivano agli scontri avvenuti domenica scorsa in via Padova tra polizia e i centri sociali. I manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone degli agenti per impedire la fiaccolata organizzata dalla Lega in concomitanza con la presentazione del libro della europarlamentare Silvia Sardone. “Considerare via Padova un modello di integrazione è un’aberrante mistificazione della realtà- ha detto- In via Mosso una amministrazione a guida Lega e centrodestra ha voluto una cancellata che abbiamo dovuto imporre perché c’erano i transessuali che sputavano sangue infetto alle forze dell’ordine. Questo era quello che succedeva. C’erano spaccio e prostituzione”.

MARRAZZO (PARTITO GAY): “SALA SANZIONI LEGHISTI OMOFOBI”

“Inaccettabili le frasi di Samuele Piscina, consigliere della Lega del comune di Milano con affianco Silvia Sardone Eurodepuata della Lega, ci sconvolge che tale individuo possa far parte di un consiglio comunale senza ripercussioni, e che la Presidente del Consiglio Silvia Buscemi non ha fermato le sue frasi discriminatorie. Anni di lotte per combattere lo stigma delle persone Trans che solo per questo sono automaticamente “malate”, per poi ritrovarci parole come queste. Ricordiamo che Partito Gay LGBT+ ha proposto una delibera che multa fino a 500 euro gli atti di omobitransfobia come questo, già approvata da molti sindaci di Italia, ma non da Beppe Sala, a cui più volte lo abbiamo chiesto. Il Consiglio Comunale di Milano dia una risposta ed approvi la delibera che sanzione chi discrimina le persone LGBT+”. Lo dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Transessuali che sputavano sangue infetto ai poliziotti”: l’intervento omofobo del consigliere leghista Piscina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.