Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio nei pressi del parco Palatucci di Nettuno, i Carabinieri hanno arrestato due uomini trovati in possesso di cocaina già suddivisa in dosi e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.
L’intervento dei Carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato 2 persone – un 20enne di Ardea e un 30enne di Nettuno – gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti svolto nei pressi del parco Palatucci di Nettuno, i Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Operativa hanno sorpreso i due mentre cedevano sostanza stupefacente a un acquirente. I militari sono immediatamente intervenuti e li hanno bloccati, rinvenendo 16 g di cocaina, suddivisi in 32 dosi, occultati nelle loro tasche, nonché 135 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Le misure adottate e il contesto dei controlli
Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico di Nettuno e nelle zone frequentate da giovani e famiglie come il parco Palatucci.
Presunzione di innocenza
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.











