LADISPOLI – INIZIATA LA BONIFICA DEL PARCO DI PALO



“Il bosco di Palo è la risorsa più grande di Ladispoli per questo motivo dobbiamo tutelarlo e renderlo fruibile per la cittadinanza”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che nella giornata di ieri, a seguito di alcune segnalazioni, nel grande polmone verde della città balneare è stato effettuato un sopralluogo della Polizia locale e dei tecnici dell’assessorato all’Ambiente.
“Nel bosco – ha proseguito Paliotta – abbiamo rilevato la presenza di materiale rubato e tracce di accampamenti abusivi. Inoltre i tecnici comunali hanno riscontrato che parte dell’impianto elettrico non è a norma. Per questi motivi ho firmato un’ordinanza di chiusura al pubblico del bosco per dieci giorni. Questo lasso di tempo ci servirà per bonificare tutta l’area ed eliminare, quindi, i fattori di rischio. Per tutelare al meglio questa magnifica area verde in questi giorni l’amministrazione comunale ha trovato un accordo con la Polizia a cavallo che prevede il passaggio di pattuglie. Inoltre per far conoscere questo patrimonio della nostra città stiamo per lanciare nelle scuole l’iniziativa “Adotta il bosco di Palo”. L’obiettivo è quello di stimolare e sensibilizzare i ragazzi alla salvaguardia e tutela dei verdi pubblici”.
“I lavori di pulizia e bonifica – ha detto l’assessore all’ambiente Emanuele Cagiola – sono già iniziati. Ci auguriamo che alla riapertura del parco gli utenti rispettino questo luogo, patrimonio di tutti e  così importante per Ladispoli”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4735/” title=”4735″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - INIZIATA LA BONIFICA DEL PARCO DI PALO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.