Una nuova illuminazione per il mosaico sul lungomare Marina di Palo

palo



“Dopo 20 anni dalla sua riscoperta, uno dei gioielli archeologici di Ladispoli, il mosaico sul lungomare Marina di Palo, si può finalmente ammirare, in tutto il suo splendore, anche di notte”.  Con queste parole l’assessore alla Cultura, Margherita Frappa ha annunciato che l’Amministrazione comunale ha installato una nuova illuminazione per rendere  il monumento perfettamente visibile anche dopo il calare della sera.

Obiettivo la valorizzazione dei beni archeologici

“Abbiamo sempre avuto – ha proseguito Frappa – come obiettivo la valorizzazione dei beni archeologici che si trovano sul territorio di Ladispoli e ho fortemente voluto questa installazione. Il mosaico, appartenente ad una vasta villa romana di età imperiale, con questa illuminazione si integra ancora di più nel tessuto urbano di una città turistica che vive anche di notte. E che potrà quindi essere ammirato, sotto una nuova luce, probabilmente anche più suggestiva, dai tanti turisti e ladispolani che affollano il lungomare al calare della sera. Questa nuova illuminazione è solo l’ultima delle diverse iniziative a sostegno della valorizzazione e della conservazione di questo prezioso manufatto. A breve verranno installati anche dei pannelli informativi”.

Per tutte le attività di valorizzazione del mosaico sul lungomare Marina di Palo, l’Assessore Margherita Frappa si avvale della collaborazione della Sezione di Cerveteri-Ladispoli-Tarquinia del Gruppo Archeologico Romano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Una nuova illuminazione per il mosaico sul lungomare Marina di Palo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.