Ladispoli, al via i lavori per la ciclabile dal centro a Marina di San Nicola

piste



“Una lunga passeggiata in bicicletta che dai giardini di via Ancona consentirà di raggiungere agevolmente i sentieri del bosco di Palo fino a Marina di San Nicola”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici di Ladispoli, Veronica De Santis, ha annunciato che è stato firmato il contratto per i lavori della ciclovia che dal centro cittadino condurrà alla ciclabile di Marina di San Nicola fino al suo confine con il comune di Fiumicino.

I lavori si concluderanno entro la fine del 2024

“I lavori, che inizieranno a breve, si concluderanno – ha proseguito De Santis –  entro la fine del 2024. E’ un progetto che consente di mettere in relazione diversi territorio incentivando l’uso della bicicletta per gli spostamenti contribuendo, al tempo stesso,  sia all’abbattimento dell’inquinamento che alla tutela dell’ambiente. Inoltre dove passerà la ciclabile potremo intervenire sul paesaggio urbano realizzando nuovi interventi di riqualificazione urbana. La ciclovia sarà realizzata grazie ad un finanziamento di Città Metropolitana di Roma Capitale. Un ringraziamento per la fattiva collaborazione alla dirigente dell’Area III, Vanessa Signore, al progettista, al Rup e a tutto lo staff dell’Ufficio lavori pubblici”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, al via i lavori per la ciclabile dal centro a Marina di San Nicola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.