LADISPOLI – CONCERTO BANDA MARINA MILITARE



COMUNICATO STAMPA

La Banda musicale della Marina Militare a Ladispoli

“Sarà un epilogo di grande spessore culturale per mettere la ciliegina sulla torta ad un evento che ha suscitato emozione e partecipazione in tutta la popolazione”.
Il presidente del comitato organizzatore dei festeggiamenti per il quarantennale dell’autonomia comunale di Ladispoli, il delegato Amico Gandini, ha così presentato i due concerti in programma sabato 15 maggio nell’aula consiliare e domenica 16 maggio in    piazza Rossellini, spettacoli che saranno l’epilogo dei festeggiamenti organizzati dall’amministrazione comunale del sindaco Paliotta.
“Sabato 15 maggio alle ore 18,30 – ha spiegato Gandini – ospiteremo un evento di portata internazionale. Nella sala di piazza Falcone avremo l’onore di assistere al concerto della Banda musicale della Marina Militare, diretta dal maestro capitano di fregata Antonio Barbagallo. L’orchestra, famosa in tutto il mondo, proporrà brani come l’inno nazionale di Mameli, la Cavalleria rusticana di Mascagni ed I Puritani di Bellini. Ricordiamo ai cittadini che la Banda musicale della Marina Militare è chiamata a svolgere la sua attività istituzionale sia in Italia che all’estero per la peculiare capacità di saper rappresentare, attraverso la musica, una immagine di un corpo militare sempre impegnato nell’ambito del sociale e degli aiuti umanitari. Nel 2004, è stata insignita dal Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi del Cavalierato della Pace.  Tra gli innumerevoli successi si possono ricordare il concerto nel 2003 a New York in occasione dei festeggiamenti del Columbus day, nel 2002 ad Auckland in Nuova Zelanda in occasione della Coppa America, nel 2002 la tournee in Egitto. Anche domenica 16 maggio, per la chiusura dei festeggiamenti del quarantennale, proporremo ai cittadini il concerto della banda “La Ferrosa” in piazza Rossellini alle ore 17,00. Lo spettacolo prevede il concerto di musica classica e lirica con le voci di quattro soprani che siamo certi strapperanno applausi a scena aperta. Invitiamo i cittadini a partecipare in massa per salutare in modo suggestivo i festeggiamenti per celebrare l’autonomia del nostro comune”.

L’Ufficio stampa Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1781/” title=”1781″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - CONCERTO BANDA MARINA MILITARE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.