Ladispoli, bilancio positive per il progetto Spiagge Sicure 2022

spiagge



“Come avevamo annunciato in primavera, la stagione estiva che si sta concludendo è stata caratterizzata dall’incremento dei servizi e la fruibilità sul litorale di Ladispoli.  Le nostre spiagge libere costituiscono un bene pubblico prezioso e hanno rappresentato la nostra migliore pubblicità in ambito turistico”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha commentato il progetto “Spiagge Sicure 2022” che dal primo luglio ha garantito la sicurezza e l’assistenza ai bagnanti da Marina di San Nicola a torre Flavia

Una stagione che ha visto una massiccia affluenza di villeggianti

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il delegato alla Polizia locale e pianificazione territori costieri, Pierpaolo Perretta – in una stagione che ha visto una massiccia affluenza di villeggianti a Ladispoli, ha fornito risposte concrete all’esigenza di garantire maggiore sicurezza e accessibilità sulle nostre spiagge. Sono tornate operative sei torrette di salvamento a Marina di San Nicola, a Palo Laziale e nel quartiere Caere Vetus sulla spiaggia libera di via Santa Marinella e una vicino allo stabilimento La Baia. A Torre Flavia, nei fine settimana, è sempre presente un’unita cinofila di salvamento. Sono stati operativi mezzi nautici per il soccorso in mare, agenti di Polizia locale, dotati di quad, hanno costantemente pattugliato le spiagge da Marina di San Nicola a Torre Flavia. Ladispoli è una metà turistica sicura, l’estate 2022 ha confermato questo fiore all’occhiello del nostro litorale. Voglio ringraziare per questo importante risultato il Comandante Sergio Blasi e l’ufficio Demanio marittimo per il lavoro svolto. Un ringraziamento è d’obbligo anche al gruppo della Drug Sub nonché alla associazione Avalon per gli ottimi risultati raggiunti: la sicurezza sulle spiagge inizia da una fondamentale attività di prevenzione ed informazione che è esattamente ciò che è stato fatto da chi ha operato sui nostri arenili in questo riuscito progetto.”
[smiling_video id=”355859″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, bilancio positive per il progetto Spiagge Sicure 2022

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.