FIUMICINO, UNICA TAXI: SOSPENDEREMO PAGAMENTO SERVIZIO ADR



FIUMICINO, UNICA TAXI: SOSPENDEREMO PAGAMENTO SERVIZIO ADRUna rappresentanza di circa 150 tassisti ha presidiato dalle 10 ieri mattina agli arrivi del terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci per protestare “contro le violazioni della legalità che gli operatori del settore subiscono presso lo scalo internazionale di Roma. 
un’adesione pressoché totale allo sciopero del servizio taxi da Fiumicino aeroporto proclamato dalle sigle Unica taxi Cgil, Fit Cisl Taxi, Uil trasporti taxi, Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Ati, Mit che è proseguita fino alla 18. Per tutta la durata del blocco sono state garantite le prestazioni di servizio sociale per anziani, portatori di handicap, malati e donne incinte. 
“La massiccia adesione allo sciopero – ha detto Nicola di Giacobbe, coordinatore nazionale Unica Taxi Cgil – evidenzia quanto la categoria sia stufa delle varie forme di illegalità presenti in aeroporto. Denunciamo l’inefficienza e l’inefficacia dei servizi di prevenzione contro le varie forme di illegalita’ che spadroneggiano in aeroporto. La prossima mossa sara’ di sospendere il pagamento del servizio ad Adr, che per ogni corsa riceve dal tassista 1, 09 euro. Abbiamo deciso di scioperare perche’ la situazione di illegalita’ sta peggiorando per la crisi economica e l’avvento di politiche liberiste”.
I tassisti sottolineano soprattutto “la mancanza di controlli nei confronti degli Ncc che procacciano clienti all’interno dell’aeroporto o che stazionano a Fiumicino pur avendo licenze in altri Comuni”.
Il prossimo 20 marzo i tassisti hanno organizzato un sit in a Roma in piazza Madonna di Loreto. “Sono anni che le nostre richieste di legalità e rispetto delle regole si scontrano contro l’immobilismo di Adr e delle amministrazioni comunali di Roma e Fiumicino.

Chiediamo che venga rispettato il principio di territorialità – spiegano – e il 20 marzo speriamo di poter incontrare il sindaco di Roma perché siamo stanchi. Quattro ore di attesa al polmone taxi prima di poter prendere una corsa che magari vale solo 17 euro perché è diretta a Fiumicino, mentre gli Ncc lavorano h24 senza rispettare le regole. Non ce la facciamo più a lavorare contro una concorrenza sleale”. Sul posto sono presenti Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Fiumicino.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8826/” title=”8826″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO, UNICA TAXI: SOSPENDEREMO PAGAMENTO SERVIZIO ADR

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.