CERVETERI – UNA NUOVA CASA PER L’AVIS



Comunicato stampa

Una nuova casa per l’Avis di Cerveteri

“Abbiamo individuato una sede provvisoria per la sezione dell’Avis di Cerveteri, in attesa di trovare una sistemazione definitiva per un’associazione di volontariato che rappresenta un patrimonio prezioso di solidarietà nel nostro territorio”.
Le parole sono del sindaco Gino Ciogli che ha annunciato come la Giunta comunale, nonostante il periodo ferragostano, abbia deliberato di assegnare all’Avis i locali di via San Rocco dove i volontari per la raccolta del sangue potranno operare fino al 31 dicembre.
“Successivamente a quella data – ha spiegato Ciogli – l’amministrazione comunale deciderà se proseguire la locazione della sede, oppure trasferire l’Avis di Cerveteri in altri edifici che stiamo valutando. Il dato certo è che garantiamo che l’associazione avrà comunque una sede idonea e decorosa anche nel prossimo anno per continuare a svolgere un’opera meritoria che contribuisce a salvare vite umane. L’Avis ogni anno raccogliere oltre 200 sacche di sangue dai donatori, un contributo significativo alla Regione Lazio che aveva segnalato come la richiesta di plasma negli ospedali sia sempre più alta. Siamo amareggiati – ha concluso il sindaco – che qualcuno abbia fatto della facile ironia sulla concessione dei locali di via San Rocco, fingendo di ignorare che gli enti locali navigano in brutte acque, anche economiche, per i ripetuti tagli alle risorse destinate ai comuni. Pagare l’affitto per i locali concessi all’Avis è un sacrificio che l’amministrazione comunale è lieta di compiere in nome della solidarietà verso il prossimo”.

L’Ufficio stampa Comune Cerveteri
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2339/” title=”2339″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CERVETERI - UNA NUOVA CASA PER L'AVIS

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.