ANGUILLARA – MERCOLEDI 3 FEBBRAIO FESTA DI SAN BIAGIO



Organizzata dalla parrocchia e dalla Confraternita di San Giovanni Decollato, la solenne processione in onore del Santo si svilupperà per le vie del centro storico con partenza dalla Collegiata alle ore 17.00.
 
L’itinerario  interesserà via Roma, via del Forno, corso Umberto I, via Garibaldi, via San Biagio, via arco di San Biagio, via Vittorio Emanuele III, Piazza del Lavatoio, via Principessa Iolanda, via M. Morris, via A. Anguillara, Piazza del Comune, corso Umberto I.

Al rientro presso la Collegiata i parroci di Anguillara concelebreranno la Santa Messa unitamente al Vescovo Monsignor Romano Rossi. A seguire l’unzione della gola: la liturgia prevede che il sacerdote benedica le gole dei fedeli accostando ad esse due candele.
Il Vescovo di origine armena è infatti invocato contro i mali di gola perché secondo quanto tramandato negli anni, sembra abbia miracolosamente guarito un giovane nella cui trachea era rimasta conficcata una lisca di pesce. San Biagio di Sebaste è per questo anche il patrono degli specialisti otorinolaringoiatri.

RM [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1131/” title=”1131″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – MERCOLEDI 3 FEBBRAIO FESTA DI SAN BIAGIO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.