La Birreria: quinto compleanno con Biagio Izzo

birreria



“5 anni de La Birreria”, dal 24 aprile al 5 maggio la rassegna di cinque eventi per un compleanno davvero speciale: una mostra fotografica sulla conversione dell’ex birrificio Peroni; un progetto musicale con le scuole, due spettacoli con le associazioni locali e, a chiudere la rassegna, il taglio della torta con Biagio Izzo.

Miano

Il Centro commerciale La Birreria di piazza Madonna dell’Arco nel quartiere napoletano di Miano taglia il traguardo dei cinque anni di attività e si racconta con una mostra fotografica in galleria dal 24 aprile. Le immagini illustreranno come sono stati trasformati gli spazi interni ed esterni dell’ex stabilimento Peroni: dalla realizzazione dei locali commerciali fino all’abbattimento del muro perimetrale che ha consentito di riconsegnare il parco urbano alla fruizione da parte delle famiglie; e si vedrà come questi spazi siano diventati sempre più accoglienti per gli appuntamenti, decine e decine, che si sono svolti dal 2019 a oggi. Una carellata di ricordi non troppo lontani nel tempo ma che mostrano i progressi di un centro commerciale sempre attento a coinvolgere le famiglie del quartiere in attività culturali e di socializzazione.

 

In occasione della cerimonia di apertura della rassegna, il giorno 24 mostrerà le vetrine dei negozi vestite a festa e verranno offerti dolci a forma di 5.
Il 2 maggio, alle 18.30, l’appuntamento è con lo spettacolo “3 Sfumature di Giallo”, con Salvatore Gisonna, Peppe Laurato, Lucia Giso e Peppe Isaia, che coinvolgeranno il pubblico in una divertente caccia al colpevole con finale aperto.

2 maggio

Dal 2 maggio partiranno anche le attività con le scuole e le associazioni del territorio. Durerà dieci giorni il “Progetto Musichiamo”, che coinvolgerà bimbi dai 6 agli 11 anni in attività di ascolto e apprendimento del linguaggio musicale. Si prenota presso lo sportello dell’Albero dei Servizi.  Il 3 maggio sarà la volta delle scuole di ballo e il 4 maggio di uno spettacolo circense. Si chiude il 5 maggio, sempre alle ore 18, con il taglio della torta assieme all’amatissimo comico Biagio Izzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Birreria: quinto compleanno con Biagio Izzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27891 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.