[current_date format='D, d F, Y']

Rieti – Nuova homepage del sito istituzionale, il comune invita i cittadini a dare il proprio contributo di idee

Condividi

 

L’ufficio CED del Comune di Rieti sta riprogettando la homepage del sito istituzionale comune.rieti.it e la sezione dell’Amministrazione Trasparente. In questa fase è perciò fondamentale anche il contributo dei cittadini.

Attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, l’Amministrazione comunale vuole migliorare l’erogazione dei servizi e la partecipazione della società civile. Il principio della partecipazione attiva e della trasparenza dell’azione amministrativa ribadito dalla “Carta europea per i diritti del cittadino nella Società dell’informazione e della conoscenza” sancisce, infatti, quattro diritti fondamentali: il diritto all’accesso, il diritto all’informazione, il diritto alla formazione, il diritto alla partecipazione.

Il Comune si sta impegnando per un miglioramento qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, i soggetti interessati, gli utenti e destinatari dei servizi erogati dalla pubblica amministrazione, attraverso lo sviluppo di forme di condivisione e di collaborazione.

Con questa piccola ma importante iniziativa si vuole promuovere il dialogo tra la società e l’Amministrazione comunale, già a partire dalla fase di avvio della riprogettazione della homepage e della sezione relativa all’Amministrazione Trasparente, attivando uno strumento di indagine e di dialogo on-line.

C’è tempo fino al 2 marzo per inviare proposte e idee. I feedback così ottenuti saranno raccolti in un documento e restituiti alla conoscenza di tutti. Le proposte possono essere inviate a d.alessandrini@comune.rieti.it.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Batosta dell’Antitrust: multa di 12.5 milioni di euro a Eni, Enel e Sen

Si tratta di una vittoria del Codacons che da anni si batte contro i conguagli illegali e le fatturazioni sbagliate da parte delle società energetiche, e di tutti i consumatori vittime dei soprusi degli operatori. Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando la sanzione da 12,5 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Eni, Enel e Sen.

Barriere protettive per Fontana di Trevi

Il Codacons si schiera a favore di barriere protettive e presidi fissi a Fontana di Trevi per il rispetto dei luoghi simbolo della capitale, ma chiede al Comune di garantire anche la sicurezza di cittadini e turisti che si muovono nel centro storico.

Iscriviti alla newsletter