Grazie alle richieste e alle sollecitazioni di Potere al Popolo – Volla il Sindaco e l’Assessore competente spiegheranno, in pubblica piazza, le ragioni che stanno spingendo l’amministrazione a riproporre, per la seconda volta in un mese, la dichiarazione di dissesto finanziario.
Non vivere nei salotti
Per quanto ci riguarda, la politica non deve vivere nei salotti, tra una decina di addetti ai lavori, ma deve occupare gli spazi pubblici, essere visibile, stimolare discussione e riflessione collettive. Le persone non meritano di essere ascoltate soltanto prima delle elezioni o di ricevere promesse e favori in cambio del consenso. Le persone hanno bisogno di partecipare, di intervenire, di liberarsi dagli accordi clientelari, dagli inciuci, dalle calunnie e dal terrorismo psicologico.
Questo è Potere al Popolo
Questo significa stare dalla parte di una rivoluzione culturale profonda. Sempre alla luce del sole e in modo indipendente. Costi quel che costi. L’appuntamento è fissato per giovedì 7 settembre, ore 19, presso la piazzetta accanto al Comune, all’inizio di via Aldo Moro. La cittadinanza è invitata a partecipare. E, naturalmente, potrà intervenire – attraverso la gestione di un moderatore – per chiedere delucidazioni al Sindaco e all’Assessore competente.
N.B. Dopo questa iniziativa pubblica, organizzeremo un altro incontro, prima della discussione in Consiglio Comunale, con esperti ed ex amministratori.
I