Scuola, De Santis (CR): “Soltanto tre educatrici per ventisei iscritti, grave caso nel Municipio XI” 

de santis



“La denuncia della mamma di un bimbo frequentante un asilo nido del Municipio XI riportata oggi a mezzo stampa è emblematica.
Contrariamente a quanto prescritto dalla legge regionale in materia di rapporto tra educatori e iscritti, l’asilo nido Lirio d’Oro avrà soltanto tre educatrici per ventisei bimbi.

E’ solo uno dei tanti casi

E’ solo uno dei tanti casi segnalati su tutto il territorio di Roma Capitale, sintomo di scelte sciagurate nella gestione del personale scolastico che, di fatto, si ripercuote negativamente sul servizio.

Basti pensare ai contratti annuali richiesti per le scuole dell’infanzia e gli asili nido: 900, meno della metà rispetto a un anno fa. Un dato che fa riflettere e che, assieme alla mancanza di certezze sul destino delle poses e di chiarimenti sul ruolo del coordinatore pedagogico, è esplicativo della gestione approssimativa di questa Amministrazione sul tema del personale e della scuola.

Invitiamo il sindaco Gualtieri a individuare soluzioni idonee e adeguate che scongiurino disagi e criticità per i cittadini e per il personale scolastico”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scuola, De Santis (CR): "Soltanto tre educatrici per ventisei iscritti, grave caso nel Municipio XI" 

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.