Collot, PaP: “Ma chi se ne frega delle tue condizioni e non è che dobbiamo dare una mano a tutti…”

collot



In due frasi Roberto Poletti, il giornalista ed ex politico passato con disinvoltura dalle file leghiste a quelle della sinistra e viceversa, ha riassunto il pensiero del padronato di questo paese. Pensiero messo in atto sia dal governo Conte II sia da quello Draghi, che come ricordato dal ministro Orlando hanno regalato 115 miliardi alle imprese, dove si annidano gli unici veri parassiti, loro sì sempre aiutati, nonostante evasione fiscale miliardaria e truffe conclamate…

E poi si fanno le pulci sul reddito di cittadinanza!

Il problema abitativo strutturale che in questo paese morde ai fianchi di decine di migliaia di persone sfrattate dalla propria casa perché impossibilitate a pagare l’affitto, o il mutuo o il canone, non può essere ridotto a singoli casi di cronaca in cui la guerra fra poveri lascia tutti sconfitti. Tutto ciò in un quadro in cui i grandi palazzinari lasciano sfitta una parte enorme del patrimonio edilizio, per mantenere alti i prezzi.

Emergenza abitativa

L’emergenza abitativa in tutta Italia, come lo sgombero avvenuto sotto feste natalizie in via Zampieri, in quella che qualcuno definisce la città più progressista d’Europa, è esemplificativo di quello che serve davvero alle classi popolari. Bisogna tornare a espandere e ammodernare il patrimonio residenziale pubblico, svenduto nel corso degli anni per favorire la speculazione immobiliare. Ma dobbiamo anche chiedere con forza l’abrogazione del decreto Renzi-Lupi, che cancella i diritti di base delle persone in una logica punitiva da vera macelleria sociale!
[smiling_video id=”226621″]

var url226621 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=226621”;
var snippet226621 = httpGetSync(url226621);
document.write(snippet226621);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot, PaP: "Ma chi se ne frega delle tue condizioni e non è che dobbiamo dare una mano a tutti..."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27859 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.