[current_date format='D, d F, Y']

Monterotondo – Alessandri: “La delusione non sia motivo di scoraggiamento”

Condividi

 

La delusione, pur legittima e comprensibile, non deve scoraggiare nessuno”. Lo afferma il sindaco Mauro Alessandri alla notizia della disdetta della visita istituzionale del ministro Stefania Giannini, già fissata per stamattina, all’Istituto d’Istruzione superiore “piazza della Resistenza”.

Il titolare del dicastero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca aveva accolto l’invito rivoltogli dall’Istituto, centro formativo d’eccellenza in particolare nell’ambito della sperimentazione e della ricerca robotica e domotica, annunciando la sua visita alle diverse sezioni in cui si articolano le attività formative e scientifiche dell’Istituto stesso. Visita purtroppo rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti e improrogabili impegni istituzionali.

Può accadere che l’agenda di un ministro subisca cambiamenti dell’ultima ora  – continua il sindaco –  e certamente dispiace che il lavoro di preparazione specifico compiuto dall’Istituto a tutti i livelli non abbia avuto il giusto e formale riconoscimento della sua visita. Ma questo non toglie nulla all’alta qualità dell’offerta formativa e ai risultati colti dalla dirigenza, dal corpo docente, da quello amministrativo e dagli studenti. Che sono un patrimonio magnifico, autentica eccellenza nel panorama scolastico regionale e nazionale, conosciuto ed apprezzato quindi molto al di là del solo ambito locale. Patrimonio che del resto è perfettamente indicativo delle capacità e della tradizione non solo dell’Istituto ma anche di quelle che è in grado di esprimere l’intero mondo della scuola di questa città”.

 

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Focene Nord, sopralluogo di regione e comune

Questa mattina si è svolto un sopralluogo dell’assessore regionale ai Lavori pubblici e alla Tutela del territorio Mauro Alessandri presso la spiaggia di Focene nord duramente colpita dalle recenti mareggiate.

Iscriviti alla newsletter